Ritratti: i grandi innovatori del passato

The | Edge omaggia le storie di grandiosi personaggi storici, uomini e donne del passato, pionieri e pioniere dell’innovazione, che attraverso la diffusione del loro sapere e delle loro scoperte in ambito scientifico e tecnologico, hanno contribuito a rivoluzionare l’umanità.

Namirial e Serban Biometrics: una partnership per la trasformazione digitale

Via alla rivoluzione biometrica con Serban Biometrics e Namirial

Una nuova partnership rafforza il ruolo della biometria nella rivoluzione digitale. Namirial e Serban Biometrics firmano un accordo.

Pionieri nell’utilizzo dei dati biometrici per le firme elettroniche

L’integrazione di soluzioni biometriche è diventata cruciale nell’ambito della trasformazione digitale aziendale (leggi il nostro articolo sulla biometria nel settore bancario). Un esempio tangibile di questa tendenza è l’acquisizione da parte di Namirial S.p.A., leader mondiale nelle soluzioni di digital transaction management, di una quota di partecipazione e di una relativa alleanza commerciale con Serban Biometrics, leader nelle soluzioni biometriche in Spagna e America Latina. Sia Namirial sia Serban Biometrics hanno anticipato di anni la crescente importanza dei dati biometrici nelle transazioni digitali. Oggi, entrambe le aziende forniscono soluzioni avanzate per aziende e organizzazioni del settore pubblico, con oltre 500.000 postazioni attrezzate per la registrazione di firme biometriche in tutto il mondo.

La visione dei protagonisti

L’alleanza commerciale tra Namirial e Serban Biometrics offre numerosi vantaggi sia ai clienti sia ai partner delle due organizzazioni (leggi il nostro articolo sulla biometria nelle scuole). I clienti e i partner di entrambe le aziende potranno beneficiare di offerte comuni nella gestione delle transazioni digitali e biometriche, sia a livello software che hardware. Inoltre, l’accesso alle funzionalità di digital transaction management di Namirial e alle soluzioni biometriche avanzate di Serban Biometrics consentirà un’ottimizzazione dei processi aziendali e una maggiore soddisfazione dei clienti. Enrico Giacomelli e Claudio Gabellini, co-fondatori e proprietari di Namirial, sottolineano l’importanza di offrire soluzioni RegTech altamente regolamentate con una profonda esperienza localizzata nei mercati di riferimento. Anche Juan Pablo Yagüe de Miguel, amministratore delegato di Serban Biometrics, esprime entusiasmo per la partnership, che consentirà di combinare le tecnologie leader delle due aziende per offrire una gestione olistica delle transazioni digitali in modalità multicanale.

Obiettivi comuni e strategie future

Namirial e Serban Biometrics lavoreranno a stretto contatto per sviluppare una strategia di prodotto condivisa e per ridurre i tempi necessari per portare nuovi prodotti sul mercato. L’obiettivo è fornire ai clienti vantaggi competitivi con le migliori soluzioni disponibili. Entrambe le società continueranno a operare con le loro organizzazioni esistenti e i loro team di gestione, garantendo continuità e stabilità durante questa fase di collaborazione intensificata.

A presto con nuovi approfondimenti!

Potrebbero interessarti anche:

Condividi Articolo

Future You: come sarai tra 60 anni?

Immagina di poter parlare con chi sarai tra 60 anni. Chiedere del tuo lavoro, della tua salute e della tua vita sentimentale potrebbe suscitare un