Ritratti: i grandi innovatori del passato, presente e futuro.

The | Edge omaggia le storie di grandiosi personaggi, pionieri e pioniere dell’innovazione, che attraverso la diffusione del loro sapere e delle loro scoperte in ambito scientifico e tecnologico, hanno contribuito e contribuiranno a rivoluzionare l’umanità.

Crypto art: le piattaforme online dove acquistarla

La Crypto art è di tendenza, scopri le piattaforme dove puoi acquistarla

I collezionisti di Crypto art sono ormai numerosi. Scopriamo insieme quali sono le piattaforme più gettonate per acquistare pezzi originali.

Cos’è la crypto art?

Sono sempre più numerosi gli appassionati di crypto art, in tutto il mondo. La domanda cresce e per soddisfarla aumentano anche gli artisti ispirati a creare opere d’arte fisiche a tema, destinate a decorare uffici e salotti (leggi il nostro articolo sul libro “Crypto Art Begins”). Sono molte le piattaforme dove acquistarne e insieme esploreremo le cinque più gettonate. “CryptoArt.com” ha venduto oltre 4.000 opere d’arte fisiche a tema crittografico e consente agli artisti di creare crypto art e di esporla a potenziali acquirenti sul sito. Le opere sono a tema, e offrono un modo interessante per godersi il bitcoin visivamente, e allo stesso tempo anche per archiviarlo nel portafogli digitale.

Le piattaforme dove acquistare crypto art

Scarce City, invece, è un mercato online che mette all’asta arte fisica a tema Bitcoin e NFT. Sfruttando il Lightning Network per ridurre i costi delle aste e migliorare l’efficienza della piattaforma, Scarce City consente agli artisti di vendere il proprio lavoro. Se invece si desidera acquistare una t-shirt a tema, il sito giusto è “Satoshigraphics.com”. Si tratta infatti di un rivenditore con sede a Berlino che offre opere d’arte originali a tema Bitcoin sotto forma di stampe fine art e magliette. Oltre alle piattaforme che raccolgono opere di crypto art, esistono siti dedicati a un solo autore e alla sua vetrina personale (scopri il nostro articolo sulla start-up Cap-able e i loro capi tech).

Gli sviluppi della crypto art

Artoshi.it”, ad esempio, è lo shop dell’artista Artoshi, dove si possono acquistare le sue opere d’arte originali. Per finire, “Society6.com” è uno shop ma anche luogo di incontro e scambio per gli artisti, come un vero e proprio social network. La crypto art si manifesta attraverso molteplici forme, dimostrando di essere in grado di soddisfare ogni bisogno. Questi siti offrono infatti una finestra su prodotti che vanno dagli arredi per la casa a opere d’arte di altissimo pregio, ed è ormai chiaro sia un settore in grande espansione (scopri il nostro articolo sugli avatar di Lensa e l’inclusività). Questa produzione fin dove riuscirà a spingersi?

Per scoprire altro, continua a seguire i nostri articoli.

Potrebbero interessarti anche:

Condividi Articolo

Herbert Boyer, il padre degli OGM

Herbert Wayne Boyer (Derry, 10 luglio 1936)  Herbert Wayne Boyer, anche detto “Herb” è entrato nella storia della scienza come “padre” degli organismi geneticamente modificati