Ritratti: i grandi innovatori del passato

The | Edge omaggia le storie di grandiosi personaggi storici, uomini e donne del passato, pionieri e pioniere dell’innovazione, che attraverso la diffusione del loro sapere e delle loro scoperte in ambito scientifico e tecnologico, hanno contribuito a rivoluzionare l’umanità.

Wallife: l’Insurtech che protegge gli individui dai rischi del progresso

Fabio Sbianchi racconta l’idea visionaria di Wallife

Nata da un’idea innovativa di Fabio Sbianchi, Wallife, start-up Insurtech fondata nel 2021, protegge gli individui dai rischi derivanti dal progresso scientifico e tecnologico.

I rischi poco percepiti derivanti dal progresso

Le innovazioni tecnologiche e scientifiche, in costante evoluzione, hanno migliorato la vita umana, specialmente negli ultimi 50 anni; ogni scoperta però ha esposto l’essere umano a rischi inevitabili, talvolta poco percepiti, ma presenti nelle vite di tutti i giorni. La nostra vita è diventata molto più ampia del tempo che intercorre tra la nascita e la morte: lo stimolo a comprendere come poter arginare i rischi derivanti da questa dimensione dell “uomo nuovo”, che alterna la sua esistenza tra quella biologica e digitale, è stata la scintilla che ha consentito a Fabio Sbianchi di ideare Wallife.

Le tre macroaree di rischio su cui è focalizzata l’attività di ricerca

Tre sono le macroaree di rischio – Genetics, Biometrics, Biohacking – su cui abbiamo deciso di focalizzare le attività di ricerca, attività che mirano a individuare e mitigare le criticità emerse dalle derivate negative delle innovazioni scientifiche e tecnologiche nei tre ambiti sopra indicati, con un focus sulla protezione della propria identità digitale e la difesa dall’uso distorto e fraudolento delle informazioni sul patrimonio genetico individuale.

Wallife offre prodotti assicurativi innovativi e dall’alto potenziale

L‘intuizione di investigare i rischi delle innovazioni che potrebbero interferire con le nostre attività quotidiane, rappresenta un elemento che differenzia Wallife dalle altre Insurtech, rendendola una realtà unica nel suo genere, in quanto coniuga ricerca, tecnologia e assicurazione, proponendo prodotti altamente innovativi, posizionandosi come pioniera di mercati ancora poco esplorati, ma dal grandissimo potenziale.

Condividi Articolo

Future You: come sarai tra 60 anni?

Immagina di poter parlare con chi sarai tra 60 anni. Chiedere del tuo lavoro, della tua salute e della tua vita sentimentale potrebbe suscitare un