Contributors

Giornalista Freelance, vive e lavora a Berlino. Scrive di tecnologia, culture digitali, tech economy e design.
Collabora con Italian Tech (La Stampa / LaRepubblica), Domus, Deutsche Welle e altri.

Master in scrittura per cinema e televisione, vive a Santa Marinella e lavora a Roma. Ha pubblicato un romanzo di fantascienza ed è sempre aggiornata sulle news tecnologiche del momento.

Laureato in Informazione, Editoria e Giornalismo, vive e lavora a Roma. Appassionato di libri e fantascienza, scrive di innovazioni e tecnologie scientifiche.

Ha vissuto a Venezia, Londra e Pechino. Laureata in traduzione cinese e con un passato da sinologa, si è appassionata al mondo del marketing e della comunicazione. Oggi segue la comunicazione di Wallife.

Direttore Scientifico dell’Istituto Sperimentale di Marketing e del Centro Studi Fleet&Mobility. Editorialista de Il Sole 24 ORE.

Giornalista, si occupa di Europa da più di 20 anni. Vive a Milano ma viaggia parecchio e, come può, scappa al mare. Scrive di attualità, economia e affari internazionali. Appassionata di dati e longevità. Molti anni nella carta stampata (Panorama), oggi podcaster.

Laureata presso l’università di Bologna, studia la magistrale Sicurezza Internazionale tra Pisa e Trento, dove si appassiona di Cybersicurezza, Intelligenza Artificiale e criminalità informatica.

Giornalista e redattore del quotidiano Metro. Collabora con La Repubblica ed Idealista.it

Junior Account executive di Weber Shandwick specializzata in innovazione e tecnologia, vive a Como e lavora a Milano. Con una passione per le lingue e culture straniere è laureata magistrale in Scienze Linguistiche all’Università Cattolica di Milano, con curriculum Cinese e Inglese.

Head of Business Innovation di Wallife.

Una classica bilancia in cerca di armonia ed equilibrio. Aspirante digital marketer, affascinata dalle neuroscienze e maestra dell’autocritica.

I grandi innovatori del passato: Vera Rubin

Ritratti: i grandi innovatori del passato The | Edge omaggia le storie di grandiosi personaggi storici, uomini e donne del passato, pionieri e pioniere dell’innovazione,